Aghi

AGHI HEADER

Nel campo della lavorazione a ricamo a una o più teste, con le odierne macchine la creatività non ha praticamente limiti. Grande importanza ha la scelta dell’ago in quanto sarà l’elemento decisivo per la realizzazione di un ricamo perfetto.
In particolare la maglieria tridimensionale, il ricamo di pelli e di tessuti tecnici con vari strati di materiali e vari rivestimenti, ad alte velocità di lavorazione, in molti casi sono una sfida estrema posta all’ago per macchine ricamatrici.
Disponibili in diverse misure per far fronte alle diverse richieste di lavorazione con la sigla internazionale DBXK5 punta normale , DBXK5 SES e DBXK5 SUK .
Disponiamo poi anche degli aghi uso famiglia per macchine da ricamo serie PR.

INFORMAZIONI TECNICHE

CARATTERISTICHE: Il sistema di aghi DB x K5 è stato concepito
in particolare per l’impiego sulle moderne
macchine ad alto rendimento.
Nella progettazione si è tenuto conto dei
seguenti punti:
• Riduzione dei punti difettosi e delle rotture del filo
• Massima protezione di filo e materiale
• Sicura presa del cappio
• Ottimale forma della punta
MISURE: DBX K5 punta normale , DBXK5 SES e DBXK5 SUK .
60/8 – 65/9 Indicati per tessuti leggeri come organza , seta , etc.
70/10 – 75/11 Indicati per tessuti di media pesantezza usati per biancheria,
magliette, felpe etc.
80/12 -90/13 Indicati per tessuti pesanti
Altre misure disponibili su richiesta Confezioni da 100 e da 10 pezzi
Aghi uso famiglia
60/8 – 65/9 – 70/10 – 75/11 – 80/12 -90/13
Altre misure disponibili su richiesta Confezioni da 5 pezzi

 RACCOMANDAZIONI D’USO
Sia che si tratti di tessuto fine o spesso, se la punta a palla viene scelta troppo grande o se l’ago è troppo sottile per la relativa applicazione, si possono verificare problemi di ricamo. Spesso in questi casi risulta un’estetica non perfetta, dovuta a copertura irregolare del filo, rottura del filo fino a rottura dell’ago.
È richiesta un’alta stabilità pur mantenendo al tempo stesso il miglior trattamento del materiale. Caratteristiche che sono soddisfatte dal sistema di aghi DB x K5 della Groz-Beckert in tutte le finezze.
Con il filato titolo 40 si consiglia di utilizzare gli aghi Groz Beckert da 70/10 o 75/11 e con il filato titolo 60 gli aghi 60/8
Utilizzare inoltre il sottospola prebobinato Polybase 144 oppure il sottospola in coni da 10.000 mt Polybase 120 , entrambi particolarmente sottili e resistenti.