Ricamo> Filati> Filati Poliestere> 

Filato Poliestere da ricamo Polyfil 60

60header

Il Filato POLYFIL TIT. 60 , Poliestere 100% è un filato che presenta doti di particolare resistenza sia allo strappo sulle macchine da ricamo, che ai lavaggi , anche estremi.
Non stinge con il candeggio e con i lavaggi Stone-Washed quindi è particolarmente adatto per capi che necessitano lavaggi frequenti.
Filato di produzione esclusivamente Italiana .Prodotto con materie prime e pigmenti per la tintura provenienti da aziende italiane primarie nel settore con le quali abbiamo messo a punto uno standard qualitativo molto elevato .
Il titolo 60 è particolarmente indicato per fare scritte, lettere e cifre fino a 2mm. di altezza che risulteranno particolarmente leggibili e chiare.

INFORMAZIONI TECNICHE

COMPOSIZIONE: 100% Poliestere
CONFEZIONI: Miniking da 2500 metri
GAMMA COLORI: Disponibile in una selezione di 40 colori più possibilità di tinture a campione
TITOLO: Titolo 60  – Nm. 128/2 – dtex 78/2 
IMBALLI: Scatole da 10 pezzi
Confezioni con 20 pezzi Polyfil 60 in coni da 2500 metri
Confezioni con 40 pezzi Polyfil 60 in coni da 2500 metri
CARTELLA COLORI:  

CERTIFICAZIONE OEKO-TEX    

RACCOMANDAZIONI D’USO

Si consiglia di utilizzare con il titolo 60 aghi Groz Beckert  da 60/8 e di utilizzare il sottospola prebobinato Polybase 144 oppure il sottospola in coni da 10.000 mt  Polybase ,  entrambi particolarmente sottili e resistenti.
Particolarmente Indicato  per la realizzazione di ricami con  dettagli e  particolari molto piccoli , come iniziali e cifre . Utilizzando gli aghi indicati scritte fino a  2mm. risulteranno particolarmente leggibili e chiare. Anche il Polyfil 60 ha doti di particolare resistenza rispetto alla candeggina e può essere lavato fino a 95°