Cos’è la stampa DTF Visualizza ingrandito

Cos’è la stampa DTF

Nuovo prodotto

Dettagli

MEGLIO DTG o DTF ?
Con noi potrete averle entrambe
Molti fattori possono far scegliere l’una o l’altra tecnologia .
Il prodotto che dovete stampare , la quantità , la grandezza della stampa , la velocità di realizzazione, il costo ed anche la comodità .


Con EPSON F2100 potrete avere entrambe le soluzioni e scegliere al momento la più adatta alla lavorazione che dovrete effettuare.
Modificando alcuni parametri, ma utilizzando gli stessi inchiostri, potrete stampare pellicole che poi potranno essere applicate a capi in tessuti sintetici o naturali e oggetti in legno, metallo, vetro etc senza necessità di stendere primer.
Ideale anche per personalizzare poliestere scuro o chiaro, nylon e molti altri tessuti in modo semplice ed economico.


Possiamo fornire anche macchine più piccole, entry level modificate, che però serviranno solo a tastare il mercato e vedere la potenzialità della tecnologia.

Infine, per le aziende strutturate che necessitano di produzioni importanti, possiamo fornire la linea completa che produce DTF a rotolo.


La stampa DTF DIRECT TO FOIL Permette di ottenere stampe di altissima qualità , con un costo inferiore e minor necessità di manutenzione.
Il procedimento di stampa DTF è molto semplice, la grafica da applicare all'oggetto viene eleborata dal software RIP e stampata su pellicola specchiata e con il colore sotto al bianco.
Successivamente si applica una polvere adesiva e si passa il foglio stampato in forno o sotto una pressa con chiusura “a forno”.
La grafica può essere quindi applicata sull'oggetto tramite una termopressa o essere conservata e applicata successivamente.
Sostituisce a tutti gli effetti il transfer serigrafico che per piccole quantità , o per la quadricromia risulta oneroso.
Consente di aumentare la produttività nel caso di applicazioni in punti ostici come maniche, tasche, interni etc.Con una sola stampa si preparano numerose applicazioni
Consente di evitare il pretrattamento sul poliestere facendo risparmiare tempo e denaro.
Consente di stampare su tessuti sintetici e stampati in sublimazione per i quali , con le stampanti digitali dirette era necessario usare un primer particolare, oppure era necessario stampare con termotrasferibili specifici ( sublistop ) .
E’ ideale pertanto per le maglie ed abbigliamento sportivo in generale.
Time to market ! permette di preparare una serie infinita di design da proporre ai clienti, dimezzando i tempi di produzione, preparazione e consegn

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cos’è la stampa DTF

Cos’è la stampa DTF